Partiamo da un presupposto importante, Cefalù è un comune italiano della città di Palermo in Sicilia. Si trova per la precisione sulla costa settentrionale dell’isola, posizionata ai piedi di un promontorio, da sempre è una metà turistica di grande rilievo, senza contare il fatto che è anche uno dei centri balneari più famosi della regione.
Forse non tutti lo sanno ma il duomo della città è stato dichiarato, nel 2015, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, insieme alle cattedrali della stessa città e di Monreale.
Per quello che concerne il porto, si trova nella parte est del centro abitato ed è costituito da un molo a tre bracci di lunghezza di 580 metri: all’interno si trova anche un pontile costituito da cemento armato che è altro circa 250 metri.
Cefalù in barca: escursione
Il luogo è ideale per fare una bella escursione in barca che grande e confortevole e dotata anche di una scaletta che permette l’ingresso a chiunque. I partecipanti possono entrare e uscire dall’acqua in modo davvero comodo e non è finita qua, per le persone che si possono definire avventurose, ci sta anche una piattaforma per le immersioni. La durata è di circa due ore.
Cefalù in barca: tour
Questo tour è una scelta ideale e perfetta per tutti gli appassionati del mare, anche perchè durante le ore in barca sarà possibile vedere i fondali marini e i colori della zona.
Tra le accortezze sa tenere sempre a mente: tanto per cominciare sapere che il giro dura da 1,5 a 2,5 ore e che la cosa cambia a secondo dell’ora del tramonto, quindi in base alla stagione in cui si decide di fare il giro. A disposizione dei clienti ci sta anche lo skipper che sarà ben lieto di dare tutte le spiegazioni che servono.
Si consiglia di arrivare al punto di imbarco almeno quindici minuti prima dell’orario che è stato concordato e questo perchè la barca deve sempre salpare in orario. Infine, solo il capitano può decidere se annullare il tour magari a causa delle condizioni metereologiche non favorevoli.
Cefalù in barca: attività
Tante sono poi le attività che si possono fare una volta iniziata la fantastica esperienza: a tutti i clienti viene messa a disposizione una audioguida multilingue, grazie alla quale si potranno anche scoprire delle curiosità della città normanna. Inoltre a chi vorrà immergersi sarà data una maschera con la quale vedere i fondali marini.
Sono disponibili dei posti sia all’ombra che al sole e dopo una giornata in cui si potrà anche nuotare e fare osservazione dei fondali, senza contare la visita all’imbarcazione stessa, è offerto un piccolo aperitivo con degli stuzzichini salati in unione con prosecco e bevande analcoliche.
Cafalù in barca: prezzi e prenotazioni
Il costo del viaggio è di 40 euro a persona e nel caso in cui alla fine si cambiasse idea, il tour può essere cancellato fino a 24 ore prima, cosa da essere certi di ricevere il rimborso completo.
La prenotazione può essere fatta anche con largo anticipo e in modo flessibile, ovvero prenotando senza pagare per forza nella giornata odierna.
Ovviamente per effettuare la prenotazione in modo semplice e veloce e senza ulteriori pensieri, potete anche servirvi del form che trovate in basso e che in pochi secondi, vi darà i riscontri che stavate aspettando.
A questo punto il vostro avventuroso viaggio può cominciare.