Cefalù è un comune situato in provincia di Palermo, in Sicilia, si trova sulle coste dell’isola ai piedi di un promontorio roccioso. A tutti gli effetti è una delle maggiori mete turistiche degli ultimi anni, senza considerare che è anche uno dei centri balneari maggiori di tutta la regione che fa parte del parco regionale delle Madonie.
Al momento, il duomo della città, inserito nel sito regionale Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale nel 2015, è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Anche per questo motivo, godersi una gita all’interno della città non può essere altro che una esperienza unica e davvero emozionante. Scopriamo come fare.
Cefalù, tour della città: informazioni
Chi decida di comprare questo tour della città potrà vedere e toccare da vicino la bellezza di questo luogo iniziando dalla scoperta del quartiere ebraico che si trova appena fuori dal centro storico della cittadina, un luogo in cui ancora oggi sono presenti delle tracce di ebrei che hanno vissuto nella zona. Una perfetta unione di storia, tradizione e anche architettura.
Ma non finisce qua, la passeggiata prosegue poi con la scoperta prima dell’Antica porta Giudecca e poi del piccolo porto peschereccio e che si raggiunge percorrendo i vicoli colorati e pieni di vita fino a Porta Pescara. Si tratta di un luogo davvero sorprendente in cui ci potranno ammirare dei colorati pescherecci, per un momento sembrerà di stare dentro un film.
Il tour per non è ancora finito: ci sarà la visita al lavatoio medievale che si trova all’interno di Palazzo Martino, quello che una volta era il lavatoio pubblico. Proseguendo la camminata, si arriverà dritti verso Palazzo Mandralisca che ospita il museo famoso per le icone bizantine e il ritratto dell’Ignoto dipinto da Antonello da Messina.
Infine, il viaggio finisce dentro la Cattedrale, che al momento è il luogo che rende famosa in tutto il mondo Cefalù.
La Guida Turistica sarà in italiano e in inglese e il viaggio avrà una durata di circa due ore.
Cefalù, tour della città: prenotazioni e prezzi
Il prezzo di partenza va da 219 euro per un massimo di venticinque persone per gruppo, la prenotazioni in se può essere fatta in modo flessibile: è possibile chiamare per fermare l’evento ma pagare poi in un secondo momento.
Ma non finisce qua, nel caso in cui decidiate di non prendere più parte al tour, sarà possibile anche disdire la prenotazione fino a 24 ore prima, cosi da avere un rimborso completo della cifra.
Ad ogni modo, per prenotare in modo più facile e veloce, potete compilare il form che si trova in basso ed aspettare la conferma.