Quando si vuole andare in vacanza durante la stagione estiva, Cefalù è senza dubbio una delle mete siciliane più ambite. La cittadina, infatti, offre un panorama mozzafiato, la straordinaria bellezza del lungomare, i molteplici ristoranti e le varie attrazioni che i turisti di tutto il mondo amano. In questo articolo di oggi infatti ci vogliamo occupare degli alberghi da scegliere durante la vostra vacanza a Cefalù.
L’Hotel Kalura è la prima proposta che vi facciamo dato che si tratta di una bellissima struttura che offre una vista panoramica sulla Baia di Caldura ed anche sulla Rocca di Cefalù. Questo hotel ha un accesso diretto a una spiaggia privata, ma anche una piscina, un campo da tennis e una scuola di immersioni con connessione WiFi gratuita ad alta velocità.
Climatizzate e arredate in pieno stile mediterraneo, tutte le camere del Kalura presentano una TV satellitare e un minibar. Al mattino potrete anche gustare una buona colazione ammirando tutta la costa siciliana, mentre al ristorante avrete modo di provare tutte le specialità locali, accompagnate anche da una lista di 100 vini tipici dell’isola.
Durante la stagione primaverile e quella autunnale, avrete l’occasione di effettuare delle entusiasmanti escursioni a piedi e in bicicletta mentre da marzo a novembre vi attendono lezioni di yoga, di fotografia e di arte. La struttura fornisce anche il servizio di noleggio biciclette e di ombrelloni completamente gratuiti sulla spiaggia e sulla piattaforma per il nuoto.
Quali sono i migliori alberghi cefalù? Ecco qualche informazione
Altra valida opzione è l’Hotel Alberi Del Paradiso, un’antica casa padronale che è circondata da rigogliosi giardini con una grande piscina. La struttura offre un servizio navetta stagionale gratuito per la sua spiaggia privata ed effettua anche varie corse in diversi orari. Le camere, invece, sono qui dotate di connessione WiFi gratuita e aria condizionata e dispongono di pavimenti piastrellati decorati con dei mobili classici in legno.
Alcune camere si affacciano sui giardini, mentre quelle poste ai piani superiori offrono una vista sul Mar Tirreno. La struttura comprende anche un’ampia area benessere compresa di sauna e sale dedicate appositamente ai massaggi e qui è anche possibile allenarsi presso il centro fitness o magari optare per una partita a tennis sui campi.
Il ristorante dell’hotel Alberi Del Paradiso serve delle gustose specialità siciliane locali, tra cui ci sono anche vari prodotti Slow Food mirati per la colazione. Durante la stagione primaverile ed estiva i pasti vengono serviti all’aperto, in giardino dato anche che ‘elegante hotel è situato su di una collina che domina la città.
Situato invece a pochi passi dalla spiaggia di Cefalù e a 300 metri dalla stazione centrale, troviamo l’Artemis Hotel che offre delle camere moderne con TV LCD e con connessione internet Wi-Fi gratuita. L’Artemis occupa un ex convento che è stato costruito negli anni ’50 e che ospita al suo interno dei resti archeologici risalenti al 4° secolo.
Qui le camere sono tutte insonorizzate e climatizzate e dispongono di minibar, cassaforte e bagno privato munito anche di efficiente asciugacapelli. Nella luminosa sala ristorazione dell’Artemis vi attende, invece, ogni mattina una colazione continentale servita a buffet.