Lezione di cucina a Cefalù: informazioni, prezzi e prenotazione online

Quando si pensa a Cefalù, la prima cosa che viene in mente è sicuramente quella legata alla sua sabbia dorata o al suo mare cristallino e ancora alla storia che racchiudono le sue bellezze. Eppure, esiste anche un altro lato che rende unica la città, si tratta dell’arte culinaria.

Lezioni di cucina a Cefalù
Lezioni di cucina a Cefalù

Facendo anche una breve passeggiata tra le stradine della città, è possibile trovare sempre rosticcerie, botteghe storiche e ristoranti dove assaggiare le pietanze locali: tra gli alimenti forse più rinomati della zona la Pasta a taianu che ha una preparazione di origine araba a base di carne o ancora la caponata di melanzane o ancora i piatti a base di pesce, con il pescato fresco che è tipico della zona. 

Per questo motivo, oggi ci concentriamo su una particolare lezione di cucina, adatta anche a chi con i fornelli a poca dimestichezza. Entriamo nel dettaglio.

Lezione di cucina a Cefalù: informazioni

Quello di cui stiamo per parlare è un corso di cucina certificato grazie al quale sarà possibile imparare i segreti di tanti piatti tipici della cucina di Cefalù, gli stessi che si possono assaporare anche con i vini locali. Nel corso della lezione, il cuoco cercherà anche di svelare alcuni trucchi del mestiere, portando alla luce quelle che sono tre ricette locali, che vale la pena imparare e conoscere.

Lezioni di cucina a Cefalù
Lezioni di cucina a Cefalù

A disposizione di chi vuole imparare anche una postazione attrezzata con utensili  e tutti gli ingredienti per preparare i piatti.

La simpatica esperienza si tiene a casa di una famiglia locale, il cui indirizzo sarà inviato solo dopo la prenotazione, per una questione anche di privacy. Dopo la prenotazione si verrà contattati e si riceveranno le informazioni esatte di dove recarsi.

Lezioni di cucina a Cefalù: prenotazione e prezzi

Il costo di questa esperienza è di 145 euro a testa, ma il pagamento non deve essere effettuato subito, si può fare la prenotazione e pagare in un secondo momento. E non finisce qua, nel caso si dovesse cambiare idea, si può annullare la prenotazione anche fino a 24 ore prima, cosi da essere rimborsati in modo completo.

La durata è di tre ore e il corso è in italiano ma anche in inglese.

Per effettuare la prenotazione completa, potete anche prenotare compilando il form online che trovare in basso e che vi permetterà di ricevere tutte le notizie che servono.

 

Lascia un commento