Cefalù, le spiagge più belle: ecco dove andare a mare

Quali sono a cefalù spiagge più belle? Oggi, in questo nostro articolo, andremo a fare un’apposita richiesta in tal senso per sapere dove andarsi a rilassare durante la stagione estiva. Iniziamo dicendo che tutta la storia di Cefalù ha avuto inizio dal suo mare e nel suo mare si è evoluta. Questo mare portò i greci nella cittadina di Cefalù che la fondarono ed esso stesse fece la fortuna di Cefalù che è uscita indenne dalle molteplici conquiste e dominazioni.

Cefalù riuscì a brillare nel commercio e a svilupparsi al meglio in tutto il settore turistico, sfruttando al meglio la sua naturale bellezza paesaggistica nonché il litorale e l’interesse della sua cultura oltre che dei suoi monumenti.

Fra le spiagge di Cefalù che attirano maggiormente i turisti vediamo sicuramente il Lido di Cefalù, per via delle sue meravigliose acque marine limpide così come della spiaggia dorata in cui si scatena la vivace vita notturna.

Si tratta di un litorale facilmente raggiungibile se ci si trova nel centro cittadino ed è lungo un chilometro e mezzo. Lo scenario che ci si presenta davanti è davvero eccezionale e ha la vista della maestosa rocca, del duomo ed anche del vecchio porto. Il fondale del mare è limpido e progressivo, motivo per cui si classifica come una spiaggia adatta alle famiglie e ai bambini.

La Spiaggia Caldura è un’altra delle bellissime spiagge di Cefalù da non perdere anche se qui lo scenario è abbastanza differente, la spiaggia è ghiaiosa ed è inframmezzata dagli scogli oltre che accarezzata da acque azzurre e limpide. Si tratta di una spiaggia libera ma si trovano anche delle attrezzature da noleggiare e molteplici punti ristoro.

cefalù spiagge

Ecco quali sono a cefalù spiagge più belle

Un’altra spiaggia molto popolare di Cefalù è la spiaggia delle Salinelle e si tratta di una lunga distesa di sabbia in cui si trovano lidi attrezzati e svariate aree libere. Ottima spiaggia per chi ama il windsurf, per le comitive di amici che hanno voglia di organizzare delle serate in compagnia e per chi ha voglia di divertirsi in un ambiente rilassante.

Da citare tra le più belle spiagge di Cefalù è Capo Playa, un litorale che si compone di sabbia e ciottoli e che è spazzato dai venti per cui anche questo è l’ideale per gli amanti del surf e soprattutto della vela. La spiaggia ospita un mare pulito anche se il fondale non è progressivo e scende in maniera brusca poco distante dalla riva, per cui in questo caso è giusto precisare che non è un litorale adatto ai bambini.

Capo Playa ospita tutta una serie di diversi lidi attrezzati che forniscono molteplici servizi per chi ha voglia di godersi il mare e il caldo sole in tutta tranquillità. La spiaggia, lunga quasi una quindicina di chilometri circa, dista appena 5 km dala spiaggia delle Salinelle ed è facilmente raggiunge anche con i mezzi pubblici.

Infine vi proponiamo la Spiaggia Pollina di Cefalù, che in realtà è poco presa di mira dai turisti per via della lunga distanza anche se comunque a Luglio e ad Agosto è parecchio affollata. Questa è senza dubbio la spiaggia di chi ama divertirsi, soprattutto la sera perchè qui si organizzano delle belle feste e dei bellissimi falò con tanta musica.

Lascia un commento