Bar Cefalù: ecco dove fare colazione o gustare un buon gelato

Quando si va in vacanza in Sicilia, oltre agli itinerari storici-culturali, oltre al godersi il mare e il caldo sole, si possono anche apprezzare i tanti tour enogastronomici che l’isola propone. Ecco che allora ci si reca nei vari bar cefalù sia per fare colazione che con l’intento di assaggiare i dolci tipici ed infine, anche per poter alleviare la calura delle giornate estive, ci si innamora del meraviglioso gelato artigianale.

Qui di seguito ci occupiamo allora di parlarvi della tipica colazione siciliana e del gustosissimo gelato, di tutti i suoi gusti e delle varie tipologie che esistono oltre a consigliarvi qualche bel posto in cui mangiare dell’ottimo gelato in questa bella città di Cefalù. Beh, cosa c’è di meglio, in quelle torride giornate calde estive, se non mangiare un ottimo gelato?

Il gelato fa felici sia grandi che piccini, in qualsiasi modo in cui venga mangiato: che sia mangiato in coppetta, in cono o magari che sia servito nella brioche, come, solo i siciliani sanno fare, siamo pur certi che il gelato delizierà anche i palati dei più esigenti.

Per esempio, se vi trovate a mare e non volete appesantirvi in modo tale da riuscire a fare subito dopo il bagno, ecco che allora vi diamo una dritta: il gelato artigianale, che può essere mangiato come sostitutivo di un pranzo, ha decisamente un ottimo apporto proteico con il giusto apporto di grassi e zuccheri.

Il gelato è composto dal latte e possiede anche diversi sali minerali e vitamine, per cui nelle calde giornate estive vi darà la giusta quantità di nutrienti, di antiossidanti e di idratazione. Quel che sappiamo in tal senso è che è comunque il gelato fa produrre la serotonina, per cui vi metterà di buon umore mangiarlo.

bar cefalù

Ecco i migliori bar cefalù in cui far colazione e mangiare gelato

Allora, andando dritti al centro dell’articolo, possiamo dire che se vi trovate a Cefalù e volete gustare un ottimo gelato, in giro per il paese si trovano davvero parecchie gelaterie, per cui state pur certi di avere sempre a disposizione un bar in cui poter mangiare un ottimo gelato.

Se, ad esempio, state passeggiando sul lungomare Giardina troverete davanti a voi “Gelantico” mentre se vi state addentrando nelle stradine suggestive verso il centro, troverete tantissimi posti quali L’Angolo delle dolcezze, Squagghiò, Santa Lucia, giungendo fino a Piazza Duomo dove si trova il famoso Bar del Duomo ed il Cathedral Coffee.

In tal senso il top sarebbe quello di gustare un ottimo gelato siciliano, distesi su di una sdraio a bordo piscina o magari mentre contemplate il mare dalla scogliera di una spiaggia privata e tutto questo è possibile se sceglierete di alloggiare nell’Hotel Baia del Capitano a Cefalù.

Questa è senza dubbio una vera oasi di relax situata nel cuore di Cefalù, in una zona tranquilla che è posta a pochi passi dal centro storico e si classifica come la meta perfetta per chi ha intenzione di trascorrere le vacanze.

Invece, riguardo i posti dove fare colazione a Cefalù possiamo citare i seguenti: “Tatiana Melfa Bakery”, “Cathedral Coffee“, “Cannoli” (dove si possono gustare i tipici dolci siciliani per eccellenza), “Bar Santa Lucia” anche se si trova leggermente fuori mano ne vale la pena andarci perché offre davvero un’infinità di prelibatezze.

Lascia un commento